Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 Rocco Civitarese ha solo 18 anni frequenta l’ultimo anno di Liceo Classico a Pavia. Nel 2016 è stato tra i semifinalisti del Premio Campiello Giovani con il racconto Bianca Spuma e ha ricevuto una segnalazione speciale al Premio Calvino.

Giovedì 7 giugno alle ore 18 il giovanissimo scrittore di origini abruzzesi sarà alla libreria La Feltrinelli point di Arona dove  presenterà al pubblico il suo romanzo d’esordio Giaguari invisibili da poco pubblicato da Feltrinelli.
A dialogare con lui ci saranno due studentesse del Liceo Fermi di Arona, Carla D’Antonio e Caterina De Magistris, che sottoporranno al loro coetaneo tutta una serie di domande frutto di una approfondita lettura del libro e di una discussione sui suoi contenuti fatta con i compagni di classe.
Sofia Di Gerlando, anche lei del Liceo Fermi di Arona, avrà il compito di immortalare con le sue fotografie questo evento che si presenta fin da subito particolare ed accattivante.
Giaguari Invisibili è infatti il debutto sorprendente di un giovanissimo e brillante autore, capace di maneggiare con abilità un coro complesso di personaggi, e di restituire l’adolescenza dall’interno, con tutta la realtà di chi la sta vivendo. Protagonisti sono infatti Pietro, Giustino e Davide, iscritti all’ultimo anno di Liceo. Vivono quel momento irripetibile in cui si deve scegliere il proprio futuro, in cui nascono i primi amori, in cui si scopre il sesso.... quell’età inquieta e meravigliosa, senza compromessi, in cui tutto appare a portata di mano, ma che è anche pronto a sfuggire per sempre .....
 
 
Libreria La Feltrinelli point
Corso della Repubblica, 106
28041 Arona (No)
Vai all'inizio della pagina